MARADONA

BeccoGiallo Edizioni (2012)

“Se Diego Maradona non fosse stato un campione di calcio, sarebbe stato un rivoluzionario. Ne sono certo”. – Emir Kusturica, regista.

El Pibe De Oro, la Mano De Dios, il gol più bello della storia del calcio, gli scudetti conquistati a Napoli contro le grandi potenze del calcio italiano, cadute verticali e resurrezioni impossibili. Diego Armando Maradona, genio e sregolatezza, idolo per milioni di tifosi e segno tangibile di riscatto sociale per la gente di Napoli e il Sud Italia in generale, raccontato con la passione autentica del tifoso napoletano nel primo omaggio a fumetti a lui dedicato.

11 capitoli di amore per Diego, 11 tocchi come quelli che sono bastati a realizzare il gol del secolo, 200 pagine dipinte di azzurro per riscaldare i cuori di tutti quelli che lo amano ancora.

L’uscita nelle librerie è accompagnata dalla pubblicazione di una canzone, Bisogno di una notte di mezza estate, dedicata proprio alle vicende narrate nel fumetto, scritta da un amico nonché cantautore bravissimo e molto giovane, Matteo Manzo, chitarra e voce della band La linea del pane, di cui fanno parte anche Marco Citroni, al basso e Kevin Every alla batteria. Un lavoro corale ha permesso di arrivare ad un risultato finale davvero splendido, e soprattutto a disposizione di tutti, su SoundCloud e sulla pagina dedicata di Biancoruvido.com.

“Maradona è un libro sentito e sorprendente, in cui poesia e verità si incrociano senza contraddirsi e anzi arricchendosi vicendevolmente” – La Repubblica, 9/10/2012

Una storia di pancia e di cuore. Undici capitoli che raccontano qualcosa di Diego, che lo vedono come co-protagonista, mentre vari personaggi lo raccontano. E’ un tentativo di mostrare un Maradona che in molti hanno dimenticato o nemmeno conosciuto“. – Panorama, 10/10/2012

    

    

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...